sabato, marzo 19, 2011

Portale Non Ufficiale dell'Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria

Articoli Recenti

Piuttosto Italia Tour adotta un modello intermedio di “fair price”, giusto prezzo. Le nostre tariffe partono da 49 euro più tasse, non da 1 euro. Questo ci ha permesso di arrivare presto ad una sostanziale parità, pur senza massicci investimenti promozionali che faremo nell’autunno. La nostra politica insomma è quella di fare ciò che è realistico e possibile in un periodo che tutti sappiamo essere drammatico per l’economia mondiale, con una specificità più grave dell’Italia. Attualmente colleghiamo Crotone, Brescia, Roma e Bologna, da settembre con un nuovo aeromobile aggiungeremo al nostro network Catania e Napoli. Abbiamo scelto anche per questa nuova macchina un modello Avro Rj perché ci permette di volare a costi contenuti ma di offrire un servizio eccellente in termini di comfort, affidabilità e sicurezza.

Crotone sta dando molte soddisfazioni alla nostra compagnia. In particolare la nuova rotta verso Bologna è un successo che va oltre le aspettative e su cui punteremo anche in futuro. Non di rado raggiungiamo il 100% di occupazione. Anche il volo domenicale diretto da Brescia è una opzione che ha riscosso subito grande interesse. Va bene anche la tratta su Roma. Come appassionati d’aviazione, come persone che hanno a cuore Reggio e ancor di più il suo Aeroporto, come semplici cittadini e come normali passeggeri, ci chiediamo quanto ancora i responsabili dello scalo, gli amministratori e tutti coloro i quali hanno ancora un briciolo di interesse nell’Aeroporto, terranno gli occhi chiusi di fronte a questa agonia, che lentamente sta portando a un inesorabile declino il nostro aeroporto?

Non posso preannunciare in questo momento i piani futuri, tuttavia va da sé che Reggio è una destinazione di oggettivo interesse per qualsiasi operatore. Prossimamente comunicheremo i particolari del nostro progetto e le nostre intenzioni. Pochi giorni fa davamo notizia della prossima cancellazione del collegamento con Venezia, oggi siamo costretti a dare notizia di un ulteriore cancellazione: stavolta è la compagnia di bandiera che decide di cancellare il volo pomeridiano da\per Roma Fiumicino partito a Marzo con l’inizio della stagione estiva. Scelta alquanto discutibile quella della compagnia di bandiera che, approfittando del monopolio sulla rotta(eccezion fatta per il volo mattutino e serale di AirMalta), continua a fare il bello e cattivo tempo nel nostro Aeroporto.